Nuovi fondi per la formazione

Written by eacademy_admin. Posted in News

Fondimpresa, il principale fondo per la formazione in Italia – costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL- ha messo a bando 66 milioni di euro per pagare corsi di formazione. Sono beneficiarie dei finanziamenti le 160 mila imprese che aderiscono al fondo, e l’iscrizione è gratuita. Un’occasione da non perdere soprattutto pensando che la maggior parte delle politiche attive del lavoro, strategiche per il futuro della nostra economia soprattutto in un momento di crisi finanziaria e produttiva, si regge sui finanziamenti messi a disposizione dai fondi bilaterali.

Rispetto al contesto europeo, in Italia i finanziamenti pubblici tendono ancora a rimanere privilegio delle grandi imprese. Più l’azienda è grande, maggiore è la probabilità che metta in atto iniziative formative per i propri dipendenti. I dati Isfol parlano chiaro: la probabilità di fare formazione per una grande impresa è del 78%, contro il 37% per una piccola impresa.

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

eacademy_admin

This information box about the author only appears if the author has biographical information. Otherwise there is not author box shown. Follow YOOtheme on Twitter or read the blog.

Contatti

051236190

Partner